SPORTISSIMA
Questa manifestazione viene organizzata ai primi di settembre dall’Ufficio G+S cantonale in collaborazione coi dicasteri e gli uffici sport comunali di tutti i principali centri del cantone più il CST e raccoglie ogni anno diverse migliaia di partecipanti.
Da numerosi anni siamo presenti sia con uno stand informativo in loco alla sede principale dell'evento sia al poligono sociale.
Presso la nostra struttura i partecipanti da 10 anni in su possono cimentarsi, seguiti da monitori e tiratori esperti, con il fucile PC 50m e la Pistola AC 10m, per i più piccoli vi è la possibilità di provare utilizzando il simulatore di tiro SCATT.
In loco è anche possibile visitare una breve esposizione che presenta l’attività del tiro a segno sportivo in Ticino e in Svizzera e i diversi tipi di attrezzature e discipline; alcuni esperti e appassionati sono a disposizione per spiegare e rispondere alle domande.
Parallelamente è ovviamente sempre aperta anche la nostra buvette con la zona ristoro ombreggiata, ove è anche possibile mangiare in loco a prezzi popolari.
A oggi diverse centinaia di partecipanti scelgono di provare questa disciplina, facendo del tiro uno degli sport più visitati. Numerosi sono anche coloro che decidono di fermarsi per un momento di ristoro.
Essendo un evento puramente ricreativo, sono tutti invitati a venirci a trovare nonchè a partecipare con parenti, amici e colleghi.
Per tutti i dettagli sulla logistica dell'evento occorre rifarsi al sito ufficiale, il poligono sociale è locato nelle immediate vicinanze dell'uscita del tunnel Vedeggio-Cassarate in direzione Lugano, dispone di un ampio parcheggi e la buvette è uno dei punti ufficiali di ristoro dell'evento.
Riserva subito la data.
Stand aria compressa
Stand piccolo calibro